MAGNETOTERAPIA

La Magnetoterapia rientra tra i servizi in convenzione. Si tratta di una terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere. Quella a bassa frequenza agisce a livello cellulare creando un micromassaggio che favorisce l’eliminazione dei rifiuti metabolici e viene impiegata in caso di artrite, artrosi, asma, atrofia muscolare, cefalea, distorsioni, fratture, osteoartropatia e prostatite.

La magnetoterapia ad alta frequenza, nota anche come magnetoterapia a radio frequenza, si basa invece sull’emissione di onde radio che possono migliorare la risposta immunitaria delle singole cellule aiutandole a ritrovare un opportuno “equilibrio”. Inoltre, la magnetoterapia ad alta frequenza contribuisce a fluidificare il sangue, migliora la circolazione e attenua le infiammazioni.

PERCHÈ SI UTILIZZA LA MAGNETOTERAPIA?

  • dolore acuto dovuto a infortuni: in questo caso si tratta principalmente di danni a livello tissutale come ematomi e lesioni muscolari. La magnetoterapia stimola la rigenerazione dei tessuti e migliora la circolazione sanguigna così da ossigenare le cellule e fornire l’energia necessaria per la guarigione;
  • osteoartrite: in caso di infiammazione a livello articolare la magnetoterapia è in grado di ridurre il dolore, di contrastare la rigidità e di migliorare la funzionalità articolare. La magnetoterapia può essere utilizzata per qualsiasi articolazione del corpo;
  • dolore lombare cronico: il mal di schiena è una patologia estremamente diffusa e molto invalidante; la magnetoterapia è in grado di agire a livello muscolare e articolare così da ripristinare la mobilità delle vertebre e ridurre il dolore a livello lombare.
  •