taping neuromuscolare

TAPING NEUROMUSCOLARE

TERAPIA FUORI CONVENZIONE
Il Taping Neuro Muscolare è una terapia biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici sui sistemi muscolo scheletrico, vascolare, linfatico e neurologico, con scopi clinici e riabilitativi.
 
Con l’applicazione di nastri si formano pliche cutanee durante il movimento corporeo che facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la vascolarizzazione sanguigna, riducono il dolore, migliorano il range di movimento muscolo articolare e la postura.

Questa tecnica non è invasiva e non è farmacologica. Attraverso l’applicazione di un nastro adesivo ed elastico con particolari caratteristiche meccano elastiche, offre una stimolazione meccanica in grado di creare spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità di guarigione del corpo. Negli ultimi anni, il Taping Neuro Muscolare ha raggiunto importanti risultati nella riabilitazione ortopedica post chirurgica e nella riabilitazione neurologica dell’ictus cerebrale, nel trauma spinale e in altre patologie neurologiche degenerative. L’alto livello dei risultati fa sì che il Taping Neuro Muscolare sia all’avanguardia tra le nuove tecniche terapeutiche.
riabilitazione neuromotoria
Share by: