tecarterapia

TECARTERAPIA

TERAPIA FUORI CONVENZIONE
L’efficacia della Tecarterapia si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le correnti di spostamento. Ripristina la fisiologia tissutale attraverso l’ipertermia profonda (incremento della temperatura interna) e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati. Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente, quasi come un massaggio. Tecar svolge tre azioni fondamentali:
 
  • immediata ed efficace azione analgesica
  • azione drenante dei tessuti
  • stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena
fisioterapia applicata allo sport
Grazie alla flessibilità della Tecarterapia, è possibile ripetere più sedute nella stessa giornata o prolungare la stessa seduta nei casi in cui si vogliano ottenere risultati ancora più rapidi, per esempio negli sportivi professionisti. Inoltre, la tecarterapia risulta altamente efficace nella cura della cellulite poiché aumenta la velocità del flusso ematico, generando una necessità locale di ossigeno che favorisce l'attività del metabolismo.
 
Tecar è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie di mani, spalla, anca, ginocchio, caviglia e colonna vertebrale, soprattutto con efficacia e in tempi brevi.
Share by: