VISITA ED ESAME POSTURALE

La visita posturologica ha come obiettivo la riabilitazione funzionale dei vizi posturali sin dalla precoce età e mira a correggere immediatamente le posture alterate. Altre indicazioni alla visita sono i disturbi podalici come le malformazioni secondarie a processi artrosici del piede e alle lesioni cutanee.

Presso il nostro Centro è possibile seguire un percorso di rieducazione posturale, previa visita ed esame posturale, tramite uno specifico dispositivo medico (Analizzatore posturale). La rieducazione è affidata a un team di medici fisiatri esperti in posturologia medica e da fisioterapisti dedicati che si prendono cura del paziente e lo seguono durante la riabilitazione.

INFORMAZIONI UTILI

Attraverso la visita posturale si passa da una concezione del corpo visto prettamente in ambito settoriale, per cui si cerca la causa laddove si manifesta il sintomo, ad una concezione globale laddove il sintomo rappresenta solo un imperfetto adattamento, uno squilibrio da ricercare in un più complesso sistema che è quello definito appunto come Sistema Tonico Posturale.