VISITA ORTOPEDICA

La Visita Specialistica Ortopedica è effettuata da un medico specialista ortopedico a collaborazione libero-professionale, di provata e lunga esperienza nel settore della sanità pubblica-ospedaliera. Tra i nostri consulenti esterni figura il Dr. Lo Sicco Giovanni, il Direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia presso il P.O. Ingrassia di Palermo. Il Dr. Lo Sicco si occupa della gestione del settore ortopedico e traumatologico generale, con particolare attenzione alla conduzione di visite specialistiche ortopediche.

Di cosa si occupa l’ortopedico?

L’ortopedia è una branca medica dedicata alla diagnosi e alla cura di problemi che riguardano il sistema muscolo-scheletrico. Gli ortopedici sono in grado di valutare e trattare una vasta gamma di disturbi, che possono andare dalle lesioni sportive alle malattie degenerative come l’osteoporosi e i tumori ossei.
Gli ortopedici sono in grado di gestire i problemi ortopedici complessi, come le fratture e le lussazioni, utilizzando una combinazione di tecniche chirurgiche e non chirurgiche.

Possono anche consigliare terapie di riabilitazione e programmi di esercizi specifici per aiutare i pazienti a recuperare la mobilità e la funzionalità. Nel caso di interventi chirurgici, gli ortopedici possono eseguire procedure complesse come l’artroplastica dell’anca e del ginocchio, per alleviare il dolore e ripristinare la mobilità delle articolazioni.

Grazie alla loro esperienza e conoscenza delle ultime tecnologie mediche, gli ortopedici possono fornire ai pazienti una vasta gamma di opzioni di trattamento personalizzate e di alta qualità.